Chi siamo

 

La nostra storia inizia in un bar davanti ad un cappuccino fumante, memori di tante rappresentazioni nel teatrino della scuola materna, pieni di entusiasmo e di ricordi di un’esperienza così divertente e positiva che nessuno di noi vorrebbe lasciare. Nasce così nell’ottobre 2010 l’Associazione Tacaboton.

Inizialmente ci dedichiamo oltre al Teatro a svariate attività che comunque ci stimolano e ci riempiono di soddisfazioni.
Abbiamo un parco di 12 attori, suggeritrice, costumiste, parrucchiera, truccatrici , fonici , aiuti sala e bravissimi scenografi…. In otto mesi riusciamo a preparare il nostro primo spettacolo comico in dialetto veneto : “I CIUCIAGAINE” un’opera in due atti scritta dal vicentino Nicola Pegoraro . Riusciamo ad uscire nel territorio padovano e vicentino una decina di volte a partire dal maggio 2011.

1947574_620613588007878_89899813_nQuesta esperienza meravigliosa ci porta senza indugi e con maggior impeto, a riprovare l’esperienza teatrale preparando un’altra commedia dello stesso autore: nasce così DEI OSPITAL che debutta nel settembre del 2013.
E’ un piccolo successo: replichiamo l’esilarante pièce per più di 20 volte tra Padova e Vicenza facendo ogni volta il pienone in sala! Il nostro segreto sta nel fatto che ad ogni rappresentazione e ad ogni prova ci si diverte come fosse la prima volta, e tante risate del pubblico così piene, vere e spensierate, in questo periodo di crisi, non ci fa che sentire bene !

Il 30 giugno 2014 l’Associazione si focalizza: la nostra vera passione è far ridere il pubblico con le nostre interpretazioni leggere ma immediate: nasce così la Compagnia Teatrale Amatoriale Tacaboton tralasciando le altre attività, ci rivolgiamo solo alla recitazione che così tanto ci appassiona!

IMGP1769Il 16 gennaio 2015 ci affiliamo alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) che alla nostra Compagnia permette una visibilità più seria e concreta.
Stiamo preparando ora una nuova Commedia ,sempre dialettale e comica, dato che è questo il filone che abbiamo deciso di seguire, sempre dello stesso Autore al quale ci siamo simpaticamente legati. Un’altra sfida piena, sempre e comunque, di sane risate e tanto divertimento: prevediamo di uscire con JAVOL SACRANON nell’autunno 2015.

La nostra speranza è proprio quello di poter continuare a divertire e a divertirci … ma come si dice “ .. comunque vada, sarà un successo ! “… per tutti noi sicuramente !!!

 

 

Visit Us On Facebook