I ciuciagaine

Locandina vuotaCommedia in due atti di Nicola Pegoraro in dialetto veneto

“I ciuciagaine” è la prima commedia messa in scena dai “Tacaboton”, da li ha inizio la storia di questo gruppo teatrale amatoriale che, con poche finanze, ma con grande cuore e passione, riesce a divertire in diverse serate il pubblico, prima di Curtarolo, e poi dei dintorni.

 

LA TRAMA:

In questo periodo di crisi anche la famiglia dei Ciuciagaine, ultimo baluardo vampiresco insediatosi nella campagna veneta, si trova in difficoltà : non riesce più a trovare “pane per i propri denti”! Così per sopravvivere la famiglia si arrangia rubando le galline dei sospettosi vicini, i Bortoi.
Tra nonno Vladimiro, che rimembra vecchie imprese e gloriose conquiste, sempre in lotta con la nuora Ginevra, il capofamiglia Alcide che lavora di notte come turnista in fabbrica e le figlie, anch’esse lavoratrici notturne per evitare accuratamente ogni raggio solare che li porterebbe alla fine, la commedia è presto fatta, pronta ad elargire gags ed ilarità.
Ma in una giornata tenebrosa per un grottesco fraintendimento , la famiglia Ciuciagaine riceve la visita dei ladri: cosicchè da ladri essi stessi si ritrovano derubati. Assieme alla fedele colf e all’attempata Amelia vicina bramosa di recuperare il tempo perduto in
gioventù, si ritrovano tutti al commissariato. Tra battute , buffi equivoci e situazioni comiche non mancano i colpi di scena a rendere ancora più divertente e spassoso il bizzarro quadretto.

ATTORI ED INTERPRETI

Vladimiro: Valter Nicetto
Ginevra; Agnese Ranzato
Alcide: Dario Pierobon
Vania: Katia Rossato
Sonia: Arianna Boaretto
Luigina: Margherita Munari
Amelia: Eva Marcato
Dino Bortoi: Emanuele Gallo
Plinia Bortoi: Stefania Andretta
Alex: Nicola Caccaro
Roby: Fabio Peruzzo
Maresciallo Vito: Gianluca Biso

REGIA
Vania Bazzan

AIUTO SCENA E SALA
Silvia Bragotto – Stefano Silvestrini
Denis Pedron – Moreno Dalle Fratte – Mirko Longo
Andrea Zambon – Carlo Segato – Alberto Cortese

COSTUMI – TRUCCO E PARRUCCO
Roberta Zaramella – Lorena Miozzo
Nicoletta Bizzotto

SCENOGRAFIE
Barbara Pasqualon – Valter Nicetto – Nicola Caccaro
Christian Mazzon – Franco Rizzato

LUCI E SUONI
Chiara Campanaro – Ivano Bellotto

100_1156

 

Visit Us On Facebook